Come faccio a sapere con quale specialista devo prenotare la prima visita?

È semplice. Il nostro metodo di lavoro prevede 2 possibilità:
1. Se non hai ancora la diagnosi medica è il medico specialista che ti visita per la prima volta
2. Se hai già la diagnosi medica (effettuata anche da un medico esterno al centro) allora puoi essere visitato direttamente dal fisioterapista specialista.
Se non sei sicuro, puoi chiamarci direttamente ed un nostro operatore ti aiuterà a capire cosa fare.

Cosa significa “diagnosi medica”?

La diagnosi medica è la procedura che serve ad individuare con precisione il problema di cui soffri attraverso un completo ed accurato esame fisico e specifici test. In altre parole, la diagnosi medica risponde alla domanda: “che cos’ho?”.

Come posso sapere se curate il problema di cui soffro?

Puoi conoscere i problemi che curiamo nell’apposita sezione del sito
Scopri cosa curiamo
In alternativa, puoi chiamare o inviare una mail all’indirizzo segreteria@centrotarget.it e un nostro operatore ti risponderà il prima possibile

Cosa devo fare se per un imprevisto devo annullare la seduta di trattamento?

Ti chiediamo di comunicarcelo il prima possibile e comunque non oltre le 24 ore precedenti la data e l’ora dell’appuntamento fissato, al fine di poter avvertire un’altra persona che potrebbe avere bisogno.

In che modo lavora l’equipe multidisciplinare?

Gli specialisti dell’equipe multidisciplinare collaborano a stretto contatto attraverso la condivisione degli obiettivi terapeutici, seguendoti durante tutto il percorso terapeutico e facendo il punto sulla tua situazione durante i meeting di aggiornamento programmati.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Accettiamo pagamenti in contanti, tramite bonifico bancario, con carta di credito o bancomat.

Siete convenzionati con qualche assicurazione?

Abbiamo convenzioni indirette con le maggiori compagnie assicurative. Ciò significa che il costo delle prestazioni ti verrà rimborsato dalla tua assicurazione alla consegna delle nostre fatture e sulla base delle specifiche del tuo contratto assicurativo.

Che cos’è la visita fisioterapica specialistica?

La visita fisioterapica specialistica è il primo appuntamento di valutazione e trattamento effettuato dal fisioterapista specializzato nella cura del problema di cui soffri. È necessaria se non sei mai stato visitato precedentemente dal fisioterapista specialista. In Target ogni fisioterapista è specialista in uno specifico settore della fisioterapia.

Cosa comprende la visita fisioterapica specialistica?

La visita comprende:
1. Un’accurata valutazione del tuo problema. Il fisioterapista specialista è in grado di individuare i muscoli, le articolazioni ed i nervi problematici attraverso una completa anamnesi e test fisici mirati.
2. Un trattamento fisioterapico iniziale. Durante la prima visita, il fisioterapista specialista effettua da subito il trattamento più idoneo per la tua condizione sulla base dei risultati della valutazione iniziale

Quanto dura la visita fisioterapica specialistica?

La visita fisioterapica specialistica ha la durata di 60 minuti. Questo è il tempo necessario per poter valutare in maniera accurata il tuo problema ed iniziare subito il trattamento fisioterapico.

Perché devo fare la visita fisioterapica specialistica se ho già la diagnosi?

La visita serve a capire quali sono i muscoli dolenti, le articolazioni rigide e i nervi irritati per poter impostare da subito il trattamento fisioterapico più idoneo e aiutarti a stare meglio il prima possibile. Senza una visita iniziale non è possibile curare adeguatamente il tuo problema.